Biondi immobiliare

Nuovo aggiornamento per quanto riguarda i test sierologici della città di Bergamo: dopo aver aperto agli over 64 (inizialmente esclusi) a partire da venerdì 3 luglio aprono le prenotazioni per i test sierologici gratuiti saranno aperte anche per i ragazzi dai 12 ai 17 anni.

Sarà poi lunedì 6 luglio la giornata che darà il via ai test gratuiti sui ragazzi tra i 12 e i 17 anni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 13:00 alle ore 19:00.

Queste le location dove verranno svolti:

  • foyer del teatro Creberg
  • palestre delle scuole comunali Mazzi (via Fratelli Calvi), Muzio (ingresso via C Minali)
  • palestra comunale Carpinoni (via dei Carpinoni 20)

La campagna di test sierologici è stata voluta dal Comune di Bergamo, in collaborazione con Habilita, Humanitas, Abbott, Synlab, DiaSorin e Vodafone, affiancate da Intesa Sanpaolo, Banco BPM Fondazione Credito Bergamasco e, all’occorrenza, Fondo di Mutuo Soccorso comunale.

Al momento del test, il ragazzo dovrà essere obbligatoriamente accompagnato da un genitore.

Come prenotare

La prenotazione dei test sierologici gratuti per i ragazzi tra i 12 e i 17 anni, dovrà essere effettuata da un genitore, ed è consigliato effettuarla attraverso la web app oggicomestai.it, il sito realizzato dal Comune di Bergamo in collaborazione con ATS Bergamo per il monitoraggio della situazione del coronavirus sul territorio provinciale.



Il genitore, che dovrà essere precedentemente iscritto alla app, dovrà prima di tutto inserire il figlio (o i figli) come parente, in modo tale che venga abilitata la possibilità di prenotazione.

Resta chiaramente aperta la possibilità di prenotare il sierologici attraverso il numero di telefono 035.5788300 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17,00. Ricordiamo che purchè la prenotazione vada a buon fine, è importante avere a disposizione il proprio cellulare e la tessera sanitaria del figlio con il codice fiscale.

Durante la prenotazione telefonica verrà inviato un sms con un codice di 4 cifre da riferire al personale del call center. Il genitore verrà inoltre sottoposto ad un breve questionario telefonico.

Per il resto è valido il processo già noto per gli adulti.

Tagged in: