Diciottesima edizione della Fiera d’autunno. Organizzata dal Comune di Sorisole in collaborazione con la Proloco e il Distretto del Commercio dei Colli e del Brembo, l’appuntamento ha l’obiettivo di valorizzare e far conoscere il territorio e creare un momento di festa e condivisione. L’evento è oramai un appuntamento imperdibile non solo per il Territorio di Petosino (Sorisole).
L’appuntamento è per domenica 1 ottobre, dalle 9.00 del mattino fino alle 19.00 con molti eventi in programma lungo le aree di esposizione distribuite per le vie del paese. Il pubblico potrà sbizzarrirsi nello shopping e godere delle numerose novità degli espositori presenti che appartengono a diverse categorie merceologiche, in grado di soddisfare ogni esigenza.
Grande novità di questa manifestazione, è l’evento dedicato alla selezione provinciale per la Lombardia di Miss Reginetta d’Italia: una sfilata di 26 ragazze che porterà all’elezione di Miss Comune di Sorisole – Distretto del Commercio dei Colli e del Brembo e alla consegna della fascia alla vincitrice. Per la realizzazione di questa sfilata, fondamentale sarà la collaborazione di alcune attività commerciali del Territorio che parteciperanno in modo attivo o prestando la propria professionalità per preparare le ragazze alla passerella con acconciature alla moda o fornendo accessori che ne valorizzino gli outfit.
A sfilare non saranno però solo le ragazze del concorso, ma anche 25 bambini che porteranno in passerella con allegria e divertimento abiti casual ed eleganti a ritmo di musica.
Si conferma anche in questa edizione l’importante collaborazione con la Proloco di Sorisole che offrirà l’intrattenimento a cura di Lorenzo Baronchelli, attore, autore, giocoliere, illusionista e musicista che coinvolgerà e farà divertire il pubblico con la sua simpatia lungo le strade della manifestazione.
Una grande area sarà dedicata anche ad Old Rally Car Valle Imagna che presenterà una ricca selezione di auto storiche da rally. Un tuffo nel passato per rivivere le emozioni che queste auto da corsa suscitano tutt’oggi tra appassionati e curiosi.
In questo ricco e vivace contesto sarà ancora più tangibile l’importante contributo dei commercianti di vicinato, che con la loro passione e il loro impegno sono un grande valore per il territorio e per i cittadini tutti.
A questo proposito, interviene Ramona Mussetti, Assessore del Comune di Sorisole: “La Fiera d’Autunno è un appuntamento atteso e importante del Territorio dove si fondono intrattenimento e shopping. In questo contesto emerge ancora una volta come i negozi di vicinato siano l’eccellenza del nostro Territorio sia per la grande professionalità dei commercianti, che per l’importante ruolo che giocano nella quotidianità della vita dei cittadini. Un riferimento costante che in questa occasione vogliamo favorire ulteriormente dando a tutti la possibilità di ammirare la grande competenza e la fantasia dei commercianti di Sorisole”
Come ogni anno infine, non mancherà un tributo ai sapori e al gusto, con piatti tipici e specialità preparate per questa grande occasione e con le tante prelibatezze, tra cui le sempre presenti caldarroste.