“Note di primo soccorso utili ovunque” è il titolo del prossimo appuntamento del ciclo “Salute e benessere” organizzato dalla Casa di Comunità di Zogno, articolazione del Distretto Valle Brembana, Valle Imagna e Villa d’Almè, in collaborazione con il Comune di Zogno. L’incontro si terrà mercoledì 16 agosto, dalle 15 alle 17, presso la Sala consiliare del Comune in viale Martiri della Libertà, 27 a Zogno e sarà aperto a tutta la popolazione.
Tullia Mastropietro, Medico di medicina generale (MMG) e Referente Aggregazione Funzionale Territoriale (AFT) Valle Brembana, affronterà il tema del primo soccorso. L’incontro sarà orientato alle regole base utili a fronteggiare condizioni di emergenza e urgenza, anche finalizzate alla prevenzione dei rischi e delle complicanze secondarie ad una gestione inappropriata degli eventi accidentali.
Martedì 22 agosto si terrà l’ultimo appuntamento del ciclo “Salute e benessere”, sempre dalle 15 alle 17 e sempre presso la Sala consiliare del Comune di Zogno, dal titolo: “Preservare il cuore, motore del nostro corpo”. L’accesso agli incontri è libero, senza prenotazione, fino all’esaurimento dei posti disponibili.