Anche oggi il numero di tamponi processati in Regione Lombardia si è avvicinato ai 20 mila: nello specifico sono 19842 di cui 307 sono risultati positivi, con una percentuale dell’1,5%.
Un numero molto alto oggi è anche quello dei nuovi guariti in Regione che si attestano oggi, venerdì 2 ottobre, a 304. Nei dati negativi invece un aumento di quattro sia di ricoverati in terapia intensiva che di ricoverati non in terapia intensiva, per un totale di otto. Quattro sono invece i decessi in Regione.
Anche oggi Lombardia Notizie Online, nel fornire l’aggiornamento dei dati che oramai ci accompagna da diversi mesi, ha voluto precisare che “l’incremento dei casi positivi, in Lombardia come nelle altre regioni, va sempre rapportato al numero dei tamponi effettuati. Senza mai dimenticare che, se si ragiona in termini di confronti assoluti, il numero degli abitanti della Lombardia è pari a 1/6 della popolazione nazionale”.
Come ogni giorno, sulla home page del sito della Regione Lombardia (www.regione.lombardia.it), è disponibile una ‘dashboard’ navigabile con tutti i dati aggiornati.