Il cantiere che si aprirà allo Stadio cittadino che dal 1928 ospita le partite in casa dell’Atalanta prevede una riqualificazione non solo della Tribuna UBI, ma anche dell’area antistante l’impianto: verranno infatti sistemati anche l’area destinata a parcheggio lungo Viale Giulio Cesare e Largo dello Sport.
Stando alle parole dell’Assessora alla Riqualificazione Urbana del Comune di Bergamo, Francesco Valesini, il cantiere che prende vita a partire da oggi “coinvolgerà un tratto significativo, per il suo rapporto con il viale, dell’impianto sportivo, per una riqualificazione che gioverà sia ai molti tifosi che a tutta la città.”
Roberto Spagnolo, Direttore Operativo Atalanta B.C. e Responsabile Unico Progetto e Lavori per Stadio Atalanta ha inoltre dichiarato che verrà posta la massima attenzione sia nel completare i lavori in pochi mesi, sia nel farlo attenendosi alle disposizioni emanate in materia di Covid-19.
Attualmente infatti, a causa delle norme anti-covid le gare si svolgeranno a porte chiuse e senza la presenza del pubblico e l’intenzione è quella di concludere i lavori prima dell’avvio della prossima stagione. Nonostante questo il cronoprogramma dei lavori è in continua definizione, a cadenza settimanale, in modo tale da poterlo variare a seconda delle necessità.
Le partite in casa della Dea continueranno comunque a svolgersi regolarmente: il cantiere si metterà in pausa in occasione del giorno di gara per poi riprendere regolarmente.
Si tratta in ogni caso di un momento perfetto per riqualificare la zona: il restyling del Gewiss Stadium e della zona adiacente vanno di pari passo con i continui successi e risultati sportivi eccellenti dell’Atalanta.