Al via lunedì 21 agosto 2023 la Campagna Abbonamenti ATB 2023-2024 che quest’anno racconta il viaggio non solo come un semplice spostamento per necessità, ma come una vera e propria esperienza di vita. A bordo di autobus, tram o funicolari si vivono delle emozioni, delle avventure e si scopre il territorio da un altro punto di vista.
“Questo non è un autobus” è il claim della campagna abbonamenti, l’espressione di uno degli obiettivi centrali per ATB: l’importanza di offrire ai propri passeggeri un’esperienza di viaggio positiva tanto da offrire una motivazione in più per preferire l’utilizzo del trasporto pubblico. Una scelta funzionale e sostenibile allo stesso tempo.
Il mezzo pubblico non è più solo uno strumento di mobilità ma un vero teatro dove talvolta possono accadere cose “speciali”. Contrariamente all’automobile che, quando utilizzata, necessita da parte del conducente di attenzione, l’autobus permette di vivere il tempo a bordo in tutta sicurezza, distraendosi a guardare dal finestrino, leggendo o chiacchierando.
“Attraverso questa campagna abbiamo voluto cogliere scatti di scene di vita quotidiana a bordo di un autobus a cui si assiste comunemente e non potevamo che farlo in occasione della nuova campagna abbonamenti. L’abbonamento, grazie ai prezzi invariati e al Bonus Trasporti messo a disposizione dal Governo, continua ad essere la scelta più conveniente per spostarsi comodamente tutto l’anno utilizzando autobus, tram e funicolari della rete” – commenta Liliana Donato, Direttore Generale ATB.
Tutte le informazioni dettagliate su costi, modalità di rinnovo o rilascio degli abbonamenti e sulle convenzioni ATB, sono disponibili sul sito atb.bergamo.it o presso l’ATB Point, in Largo Porta Nuova, 16 a Bergamo, aperto da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.
Da lunedì 21 agosto a sabato 16 settembre 2023, l’ATB Point prolunga l’orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 18.30. Per rimanere sempre in contatto con ATB e ricevere tutti gli aggiornamenti e le novità ci si può iscrivere alla Newsletter, o collegarsi alle pagine Facebook ATB – Azienda Trasporti Bergamo e Instagram atbaziendatrasporti.