Con le nuove norme anti covid che prevedono di nuovo tra le altre cose di indossare sempre la mascherina all’aperto (a meno che ci si trovi in luogo isolato), sono ripresi i controlli delle forze dell’ordine per vigilare che le norme vengano rispettate.

É durante uno di questi controlli, nella mattinata di lunedì 12 ottobre, che i Carabinieri di Albino, hanno avuto a che fare con un giovane che si è rifiutato di indossare la mascherina nonostante le richieste dell’arma.

Il tutto è avvenuto proprio nei pressi della pensilina della Teb, nelle prime ore della giornata: i militari hanno individuato un gruppo di giovani studenti, tra cui uno che non indossava la mascherina. I Carabinieri impegnati nelle operazioni di controllo hanno raccontato che alle richieste di indossare la mascherina, il ragazzo avrebbe più volte sorriso e replicato in modo ironico, rivelando vano ogni tentativo di fargliela indossare, nonostante l’avesse in tasca.

A questo punto, secondo quanto stabilito dall’ultimo Dpcm del 7 ottobre, è scattata la sanzione amministrativa da 480 euro, che possono essere ridotti a 280€ se pagata entro 5 giorni.

Tagged in:

, ,