Biondi immobiliare

Sabato 30 settembre, dalle 17.00 alle 23.30, le strade di Almè accoglieranno una grande festa dedicata a tutti dove potersi sbizzarrire nello shopping a cielo aperto, gustare ottimo cibo e divertirsi in compagnia.

San Michele in Festa 2023, la manifestazione dedicata a San Michele Arcangelo a cui è intitolata l’omonima chiesina romanica di Almè, nonché patrono dei Commercianti, prevede alle ore 18.00 la Benedizione ai negozi di vicinato e ai partecipanti.

Organizzato dal Comune di Almè con la collaborazione dei Commercianti di Almè e del Distretto del Commercio dei Colli e del Brembo, l’evento vuole valorizzare la ricchezza del Territorio attraverso le sue attività commerciali e i suoi protagonisti. “Grazie a questa manifestazione si potrà ancora una volta mostrare a tutti l’importanza, l’unicità e la vitalità dei negozi di vicinato e delle botteghe che ancora una volta hanno dimostrato la loro disponibilità, partecipando numerosi e con entusiasmo alla Festa. Una giornata di condivisione e di gioia, un momento di festa e allegria per tutti”. Con queste parole presenta l’evento Massimo Bandera, Sindaco del Comune di Almè, che sottolinea come la manifestazione sia un richiamo non solo per i cittadini di Almè ma per tutta la Bergamasca.

Moltissimi gli espositori presenti in rappresentanza di numerose categorie merceologiche per soddisfare tutti i gusti e tutte le curiosità: dall’abbigliamento elegante e casual per adulti a quello per bambini, dalla cura della persona a quella della casa, dai casalinghi ai fiori. Tutte le attività insieme per rallegrare e rendere unica la serata.

Protagonista della serata sarà anche il buon cibo, presente con un ampio spazio dedicato alla cucina in cui ristoratori, pizzerie, bar e alimentari proporranno piatti tipici locali e diverse specialità per soddisfare anche i palati più esigenti. Stuzzichini, crespelle, cappellacci, pizzoccheri, polenta taragna, stufato, salumi, formaggi, salamelle e carne alla griglia, hamburger, patatine, panini, pizza, dolci e gelati di ogni tipo: cibi per tutti i gusti da assaporare in compagnia nelle aree appositamente allestite lungo il percorso.

Non mancheranno le numerose attività dedicate ai bambini: gonfiabili, salterelli, palloncini, zucchero filato, frittelle, oltre a laboratori, attività ludiche e trucca-bimbi. Una grande area interamente dedicato a loro per divertirsi in allegria.

A rendere ancora più ricco il programma dell’evento, ci sarà anche una grande esposizione di motociclette e auto d’epoca e di mezzi militari che faranno conoscere al pubblico la storia e la passione per questi mezzi speciali.

La Festa sarà inoltre caratterizzata da un ricco intrattenimento musicale in grado di soddisfare tutto il pubblico con generi diversi: karaoke, afro, zumba, country, dj set, musica, canti e danze che intratterranno il pubblico lungo tutto il percorso della manifestazione, rendendo ancora più vivace la serata.

Momento clou della Festa sarà alle ore 21,00 l’accensione della medioevale Torre Colleoni lungo la via San Michele recentemente ristrutturata dai fratelli Rota: il simbolo storico lungo la via San Michele prenderà vita grazie a uno spettacolare accensione di luci che incanterà i presenti e valorizzerà l’antico torrione.

San Michele in Festa si conferma un momento speciale per mostrare al pubblico la vivacità e l’impegno del tessuto commerciale nei confronti del Territorio che trova il culmine durante la festa, ma che è fatto del costante lavoro delle attività di vicinato nella quotidianità del Territorio.

All’evento parteciperanno anche numerose Associazioni del Territorio, Aziende Agricole, Hobbisti e Ambulanti.

Sponsor dell’iniziativa ICR Cartongessi, Lombardia Carni, Carenini Gomme, GMB Servizi Cimiteriali.

In caso di pioggia, la manifestazione sarà posticipata a sabato 7 ottobre

Tagged in: