Hanno preso il via nella mattinata di lunedì 15 febbraio le somministrazioni dei vaccini anti Covid ai farmacisti. I vaccini di AstraZeneca ai farmacisti al di sotto dei 55 anni sono somministrati presso i padiglioni di Fiera Milano, presso il centro vaccinale curato dal Policlinico di Milano.
In una nota, l’assessore al Welfare di Regione Lombardia ha spiegato che “saranno circa 300 i farmacisti al di sotto dei 55 anni e senza patologie che oggi saranno vaccinati con AstraZeneca. Nei prossimi giorni le inoculazioni alla categoria proseguiranno. Sulla base delle adesioni fatte pervenire. Per un totale previsto di circa 8.000 interessati”.
“Nel frattempo” prosegue, la Nota “è in fase di ultimazione la raccolta delle adesioni delle Forze dell’Ordine, i cui rispettivi comandi stanno raccogliendo e trasmettendo gli elenchi degli aderenti tramite le Prefetture. E per i quali le somministrazioni saranno avviate nei prossimi giorni, sempre in Fiera. Per la Polizia Locale i singoli comandi invieranno le adesioni tramite l’assessorato regionale alla Sicurezza. In fase di definizione anche l’accordo con l’ufficio scolastico regionale della Lombardia per le adesioni e le somministrazioni al personale scolastico docente e non docente”.
Il richiamo con la seconda dose di vaccino per i farmacisti è previsto fra 9-10 settimane.
Leggi anche: Vaccini over-80: 12mila adesioni nelle prime due ore