Biondi immobiliare

Pedoni e persone in bicicletta hanno rischiato di essere investiti da una Renault Clio che, lunedì sera a Rogno, ha perso la ruota posteriore sinistra. Il conducente (un marocchino, classe 1972) della vettura ha proseguito la sua corsa per una decina di chilometri prima di essere fermato dai Carabinieri. Anche il sindaco Cristian Molinari si è messo all’inseguimento dell’auto.



Ha raccontato l’episodio a l’Eco di Bergamo del 05/06 al giornalista Giuseppe Arrighetti: “Lunedì sera, vigilia della festa della Repubblica, ho ricevuto una telefonata da una mia concittadina: saranno state più o meno le 20,30 che i raccontava che tra Monti e Anfurro (frazione di Angolo Terme) un automobilista aveva urtato con la propria vettura il muro a fianco della strada perdendo una ruota. La donna gli ha offerto il suo aiuto ma il conducente a risposto in malo modo. Così sono salito in moto e mi sono diretto verso Monti e San Vigilio: sono riuscito a raggiungerlo e quando si è fermato gli ho detto di aspettare che avrei chiamato un carroattrezzi“.


Ma l’automobilista ha ripreso la sua corsa incurante dell’aiuto del primo cittadino con grave pericolo per l’incolumità delle persone. Prima che accadesse l’irreparabile l’uomo è stato fermato dai Carabinieri della stazione di Costa Volpino e del nucleo radiomobile di Clusone. La vicenda si è conclusa con il ritiro della patente e il sequestro dell’auto.

Tagged in: