Biondi immobiliare

Da venerdi 12 a domenica 14 gennaio, il Polo Fieristico di Bergamo in Via Lunga aprirà i battenti all’annuale edizione di BAF Bergamo Arte Fiera 2024, una rassegna ormai divenuta tra le più esclusive e prestigiose d’Italia nel comparto dell’Arte Contemporanea. Saranno quasi cento le Gallerie italiane presenti, provenienti da tutta la penisola, oltre ad alcune estere prevalentemente europee, a testimonianza dello spessore qualitativo della rassegna 2024.

A rappresentare la provincia di Bergamo ci sarà Art Events di Mario Mazzoleni, ormai indiscusso punto di riferimento per la Pop Art sul territorio nazionale e fresca della nuova prestigiosa apertura a Milano a due passi dal Duomo. Lo stand dell’ex arbitro presenterà tutta la scuderia Art Events, dall’arte cinetica di Massimiliano De Florio che lo scorso anno riscosse un enorme successo, alla Pop Art pura di Vincent, Eleonora Crippa, Sabry Ink Lady, Carla Cinciripì, Naor e Mark Sugar, dall’estroflessione in seta di Elena Brovelli alle opere armoniose in acciaio specchiato di Silvano Cei.

Nella scuderia non potevano mancare anche i bergamaschi doc come Niccolò Tagliabue in arte Floran e le sue creazioni in resina epossidica, Beppe Sigognini e le sue opere luminose ispirate al mondo dei cartoon, 7KBC altro brand orobico con le loro sculture in acciaio e Bara Rahim, africano ma ormai da anni residente nella nostra provincia, che presenterà le sue opere stringart. Un quartetto che lavora in esclusiva per Mario Mazzoleni e le sue Gallerie.

Una rosa ben assortita direi sottolinea il gallerista ed ex arbitro – per restare in gergo calcistico. La mia è una bella squadra, affiatata e compatta che si impegna giornalmente con noi per conseguire risultati sempre più ambiziosi. Da poco abbiamo inaugurato a Milano, praticamente in piazza Duomo, uno spazio davvero esclusivo. Stiamo monitorando altre città con l’ambizione di portare questo gruppo in giro per la penisola ed affermarsi giorno dopo giorno nel complesso panorama artistico contemporaneo italiano”.

La Fiera sarà visitabile venerdì dalle 15 alle 19 mentre sabato e domenica dalle 10 alle 19 in orario continuato.

Tagged in:

,