Biondi immobiliare
Confermata la decisione dei benzinai di procedere con uno sciopero nei prossimi giorni: la chiusura dei distributori è programmata tra la sera di lunedì 14 dicembre e il pomeriggio del 16.

L’autorità garante per lo sciopero nei servizi pubblici essenziali ha chiesto ai benzinai responsabilità per non aggravare la situazione già difficile delle “Istituzioni coinvolte nell’attività di prevenzione e contenimento della diffusione del virus” (es. rifornimento autoambulanze) e per questo lo sciopero è stato ridotto di mezza giornata.

La chiusura dei benzinai inizierà quindi il 14 alle 19 sulla rete ordinaria e 22 sulle autostrade e finirà rispettivamente alle 15 e alle 14 del 16 dicembre e non più, come prima annunciato, alle 7 e alle 6 del 17 dicembre. I gestori di rifornimento carburanti (che in quanto attività essenziale non hanno mai chiuso) lamentano di essere stati esclusi dalle categorie che possono beneficiare dei provvedimenti di sostegno inseriti nei diversi «Decreti Ristori» e introdotti per attenuare gli effetti economici drammatici dell’attuale fase di emergenza pandemica, sulle piccole imprese e sui loro salariati.