Biondi immobiliare

Che sia dovuto al fatto che la prima ondata ci ha colpito in modo tragico rispetto al resto d’Italia non si sa ma una cosa è certa: i Bergamaschi si sono dimostrati ligi alle regole nell’ultimo giorno trascorso in zona arancione e nel primo di zona gialla. Molti i controlli, ma poche le multe emesse.

Secondo i dati resi noti oggi, martedì 2 febbraio, dalla Questura, nella sola giornata di domenica 31 gennaio a Bergamo sono state controllate 1.392 persone. Di queste ne sono state sanzionate 32. Due invece le persone denunciate per aver violato la quarantena.

Controllati anche ben 362 esercizi commerciali: nessuno di questi è stato trovato in violazione delle normative previste per legge.

Nella giornata di ieri, lunedì 1 febbraio, invece sono state controllare 3.528 persone. Dopo i controlli, 15 di queste sono state sanzionate per aver violato le norme anti contagio. Nessuna denuncia per violazione della quarantena. Nel primo giorno di zona gialla sono stati controllati in totale 265 esercizi commerciali. Di questi uno è stato sanzionato, e uno è stato chiuso provvisoriamente.

Non c’è che dire: i bergamaschi, salvo qualche raro caso, si sono dimostrati rispettosi delle normative anti-Covid.

Leggi anche: Musei aperti a Bergamo da domani 3 febbraio: tutte le informazioni

Tagged in:

, ,