Era alla guida del proprio motorino a Bergamo ma con un tasso alcolemico più alto del previsto. L’uomo ha pensato cosi di non fermarsi all’alt della Polizia Locale ma di tentare la fuga. Inseguito, ha investito con il proprio motorino uno degli agenti, procurandogli fortunatamente solo una forte botta al ginocchio. A finire nei guai nella giornata di martedì 19 gennaio è P.D.. Il 36enne è stato in seguito arrestato e processato per direttissima nella mattinata di ieri, mercoledì 20 gennaio.
Il fatto è accaduto attorno alle 20 vicino al Comando di via Coghetti, a Bergamo. Gli agenti della Polizia Locale lo hanno poi fermato e portato l’uomo al comando. Qui è stato sottoposto alla prova dell’etilometro. Il livello di alcool registrato era molto al di sopra dei valori stabiliti alla legge. Da ulteriori controlli è risultato che il motorino era privo di obbligatoria assicurazione ed è stato sequestrato.
Gli agenti hanno contestato all’uomo i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate. Il pubblico ministero ha chiesto che fosse trattenuto nella cella di sicurezza di via Coghetti fino al giorno successivo. Nella mattinata di ieri P.D. è stato processato per direttissima. Convalidato l’arresto, il 36enne ha ora l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.