Biondi immobiliare

Anche quest’anno, a conclusione della Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani, nella Chiesa dell’Immacolata Alle Grazie si è svolto l’Incontro Ecumenico di preghiera presieduta dal Vescovo Mons. Francesco Beschi alla presenza dei Rappresentanti le Chiese Cristiane presenti nella nostra città. In tutto il mondo è stato usato il testo preparato dalle Comunità Cristiane del Burkina (Africa) sul tema: “Ama il Signore Dio tuo e ama il prossimo tuo  come te stesso“.

E’ stata una Settimana intensa di incontri e di preghiera che è partita il 15 gennaio da Albino per tutta la Valle Seriana: giovedì 18 gennaio l’incontro si è svolto a Gorle, il 19 gennaio a Romano di Lombardia presso la Chiesa dei Padri Cappuccini, sabato 20 gennaio presso il Monastero Matris Domini in Bergamo, il 22 gennaio a Calolziocorte e questa sera a conclusione la cerimonia di preghiera nella Chiesa Alle Grazie.

Domani sera 25 gennaio a Sotto il Monte si terrà un dibattito ecumenico sul tema: “Papa Giovanni e l’Ecumenismo“.  A tutti gli incontri si sono alternati oltre ai sacerdoti cattolici, il Pastore Italo Pons della Comunità Cristiana Evangelica di Bergamo, Padre Philip Bogdan Parroco della Parrocchia Romena di Bergamo presso la Chiesa di Tommaso, la Pastora Cristina Arcidiacono Pastora Battista di Bergamo, Padre David Pavel parroco della Parrocchia Romena Ortodossa Sant’Andrea in Bergamo. Per motivi di salute questa sera era assente il Parroco della Chiesa Cristiana Ortodossa Russa. Il dialogo nella Diocesi di Bergamo su incarico del Vescovo è seguito con attenzione da Don Ezio Bolis

La Chiesa alle Grazie era gremita da fedeli delle varie fedi cristiani che hanno pregato su testi condivisi dai vari Rappresentanti.

Tagged in:

,