E dopo che le prime due partite in casa dell’Atalanta sono state aperte dalla voce di Roby Facchinetti e dalla sua Rinascerò Rinascerai, per la partita Atalanta-Napoli che si disputerà domani alle ore 19:30 il testimone passa ad un altro brano nostrano, ovvero a Bergamo dei Pinguini Tattici Nucleari.
Questo brano della band bergamasca, di cui vi avevamo parlato anche noi proprio pochi giorni fa (qui), è stato scelto infatti da DAZN per rendere omaggio alla città di Bergamo: il video del brano del gruppo indie verrà trasmesso infatti poco prima del fischio d’inizio di domani sera, 2 luglio, alle ore 19:30.
Riccardo Zanotti, frontman della band ha dichiarato che “la storia dell’Atalanta qui la vivono tutti, non solo i tifosi” e chi è bergamasco sa benissimo che è vero. Lo stesso Zanotti, di fede calcistica interista, simpatizza chiaramente per la Dea. “Non esiste un bergamasco che non simpatizzi per l’Atalanta. È un po’ come il Napoli di Maradona. Se ami davvero il calcio non puoi che guardarla, abbassare le mani e dire ‘siete dei grandi e vi meritate tutto il bene possibile’”.
Un bellissimo parallelismo può essere fatto tra la band dei Pinguini Tattici Nucleari e l’Atalanta, che negli ultimi anni hanno scalato le rispettive classifiche piazzandosi in questi mesi tra i migliori. “C’è un parallelismo fra noi e l’Atalanta? Forse sì. Le nostre strade effettivamente hanno preso in certi punti gli stessi rettilinei, le stesse curve, le stesse salite e le stesse discese. Il lockdown ci ha reso, soprattutto qui a Bergamo, molto più uniti e ricordo che quando ci siamo rivisti per strada ci salutavamo. Sarò forse un ottimista, ma penso che tutta questa cosa che abbiamo vissuto ci abbia avvicinato” ha concluso Zanotti.