Biondi immobiliare

Il colonnello Paolo Storoni da comandante provinciale dei carabinieri dal 2017 è stato promosso alla Direzione investigativa antimafia del Triveneto. Prenderà il suo posto il colonnello Alessandro Nervi, 49 anni, capo ufficio personale del comando unità forestali, ambientali e agroalimentari. Trentino di nascita ma toscano d’origine il colonnello ha alle spalle incarichi in reparti territoriali a Vibo Valentia, Lamezia Terme (CZ), Crotone e Palermo e 11 anni al Ros.

Nel Raggruppamento operativo speciale dei carabinieri si era occupato del caso del siriano Hassan Kiko (evaso da un carcere elvetico) e del pakistano Aftab Farooq (sedicente terrostista). “I lungi anni vissuti al Ros – ha spiegato – costituiscono per me l’esperienza più significativa ed esaltante della mia carriera professionale, dove ho imparato il gioco di squadra, il valore della strategia e della pianificazione a lungo termine. Ho sperimentato il gusto dell’adrenalina e sviluppato una forte curiosità e la capacità di non fermarsi mai davanti alle apparenze”.

Va riconosciuto a Storoni, nel periodo dell’emergenza covid, l’impegno su più fronti con l’obiettivo di essere il più vicino possibile ai cittadini.

Tagged in: