Intervento degli equipaggi Volanti della Questura con la Polizia Locale nella tarda serata di ieri, domenica 27 dicembre in via Previtali: un ristorante è stato trovato in contravvenzione delle normative anti-Covid.
Il locale, apparentemente chiuso al pubblico, ospitava al suo interno una festa con ben 14 persone, quasi tutte di origine sudamericana, intenti a bere birra e a festeggiare, non curanti delle normative anti contagio che vietano feste e assembramenti.
I controlli sono scattati a seguito di segnalazioni di schiamazzi e rumori che provenivano dall’interno del ristorante. Alla vista degli agenti, alcune persone si sono rifugiate in un sottoscala, dove sono però poi state rintracciate. I controlli effettuati hanno portato alla denuncia di due presone: una per reati legati alla legge sull’immigrazione e un’altra per il rifiuto di dare le proprie generalità. Altre due persone sono state invece poste a disposizione dell’ufficio immigrazione per valutare la pozione sul territorio nazionale.