Ammontano ad un totale di 7 mila euro le sanzioni contestate a Bergamo nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 gennaio da un equipaggio Volante della Questura ad un’autovettura con a bordo tre persone.
I militari hanno fermato l’auto, con tre persone a bordo, nel corso dei controlli finalizzati alla verifica del rispetto della normativa per limitare il contagio da Covid 19. Il fermo è avvenuto in via Carducci a Bergamo.
Al suo interno erano presente tre persone: due cittadini sudamericani e uno italiano, sanzionati per aver violato il divieto di spostamento. Tutti e tre infatti non hanno dimostrato di avere una motivazione valida tra quelle previste dalla normativa per essersi allontanati dalla propria abitazione.
Da ulteriori accertamenti i militari hanno verificato che il conducente non aveva mai conseguito la patente di guida, e nemmeno i due passeggeri. L’uomo alla guida è stato inoltre deferito per guida in stato di ebrezza dopo il risultato positivo dell’alcoltest. L’uomo aveva infatti assunto sostanze alcoliche prima di mettersi alla guida.