Si tratta di una misura indispensabile per quanto riguarda la via principale dello shopping della città di Bergamo: la decisione è stata presa durante il Tavolo tecnico di coordinamento delle forze dell’ordine per contrastare i potenziali assembramenti che potrebbero verificarsi, cosi come accaduto nella scorsa settimana.
A controllare e contingentare gli accessi nei pomeriggi di oggi e domani, sarà presente la polizia locale: la comandante Gabriella Messina ha predisposto un servizio con otto agenti fissi, sia oggi sia domenica pomeriggio, collocati lungo via XX Settembre, agli ingressi di piazza Matteotti e piazza Pontida e delle vie laterali. Il loro compio sarà quello di controllare (a occhio) l’eventuale presenza di un numero eccessivo di persone e in quel caso, bloccare l’ingresso di ulteriori cittadini per un periodo limitato di tempo.
Esclusa l’idea di introdurre il senso unico, così come era stato fatto per la Corsarola a Città Alta nei mesi scorsi. Anch’essa inoltre, cosi come altre vie dello shopping, saranno attentamente controllate dalle forze dell’ordine.