Un bambino di sette anni iscritto al Cre di Nembro è risultato positivo al Covid-19. Entrato al pronto soccorso per aver rotto un braccio i sanitari precauzionalmente l’hanno sottoposto al tampone. E’ emerso che era positivo al Covid-19. Immediatamente sono state attivate tutte le procedure del caso, coinvolgendo immediatamente Ats.
Le linee guida prevedono che il gruppo dei ragazzi in cui era stato inserito il bimbo risultato positivo, oltre all’educatore che aveva il compito di seguirli, dovranno restare in quarantena per quattordici giorni ed essere sottoposti anche loro al tampone. Essendo i gruppi del Cre separati e non mischiati, Ats non ha comunicato la sospensione del Cre frequentato da oltre duecento ragazzi.
La notizia, ovviamente, non è stata accolta con indifferenza: “Il bimbo era asintomatico e anche gli altri compagni non presentavano sintomi da Covid – ha detto il sindaco Claudio Cancelli -. Sono casi con cui dovremo convivere. L’importante, anche in previsione di quello che accadrà a settembre con la riapertura delle scuole, è che ognuno faccia la sua parte rispettando le regole”.