Biondi immobiliare

Una Casa Dove Tornare”, così è intitolata la campagna di crowdfunding che DEseip (https://deseip.com/), azienda creativa di progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione per brand e aziende, ha realizzato per raccogliere parte dei fondi necessari alla restaurazione della casa famiglia di Casa del Melograno (https://www.casadelmelograno.it/), l’associazione di volontariato senza scopo di lucro nata nel 2019 con il fine di promuovere, valorizzare, sostenere e diffondere la cultura dell’accoglienza di minori in momentanea difficoltà.

Il sogno di Max e Maura, fondatori della Casa del Melograno, e del loro figlio Matteo De Filippis, Front End Engineer di DEseip, è sempre stato quello di creare una casa famiglia in grado di accogliere bambini e ragazzi in situazioni di difficoltà temporanea e allo stesso tempo rappresentare per loro un punto di riferimento sicuro dove è sempre possibile tornare.

DEseip, convinta che il valore di un’azienda non dipenda solo dall’aspetto economico ma soprattutto dalle persone che ne fanno parte, ha deciso quindi di attivarsi mettendo a fattor comune le proprie competenze per dare un supporto concreto all’associazione. Il team digital ha infatti sviluppato da zero una campagna di crowdfunding online tramite la piattaforma GoFundMe con l’obiettivo di trovare il denaro necessario a coprire parte dei costi di ristrutturazione della Casa del Melograno, situata in Via del Santuario 4 a Bolgare (BG).

In DEseip condividiamo non solo competenze tecniche e creative ma anche i valori. Crediamo infatti che fare impresa oggi sia una responsabilità anche nei confronti della collettività e desideriamo che l’essere in connessione non sia una dimensione relegata solo al mondo dei social, ma che abbia ricadute concrete sulle persone. Per questo ci impegniamo nel mettere a disposizione le nostre capacità per aiutare chi ne ha bisogno, selezionando ogni anno un progetto da supportare. Proprio per questo motivo quando il nostro collega Matteo ci ha raccontato della sua famiglia e di Casa del Melograno abbiamo subito preso a cuore il progetto e ci siamo attivati nella realizzazione sia del sito che della campagna per la raccolta fondi”  spiega Marco Saporiti, Founder di DEseip.

La campagna è ancora attiva a questo link: https://www.gofundme.com/f/una-casa-dove-tornare

Tagged in: