Oggi 25 giugno Roberto Vecchioni compie 77 anni e anche noi di Social BG vogliamo unirci al coro degli auguri che lo stanno raggiungendo da ogni dove.
Nato nel 1943 a Carate Brianza, Il Professore, resta nonostante il passare degli anni, uno dei maggiori esponenti del panorama musicale e culturale italiano e non solo. Uomo di grande intelletto e di spiccata dialettica, è apprezzato infatti non solo per i suoi brani che hanno segnato momenti importanti della storia italiana, ma anche per l’intensità dei suoi discorsi (soprattutto quelli rivolti ai giovani) e per la grande conoscenza culturale che dimostra ogni qual volta si esprime in musica e in parole.
Indimenticabile per noi Bergamaschi la sua partecipazione, nel 2018, al Graduation Day che si è tenuto in Piazza Vecchia per il 50esimo anniversario della nostra Università di Bergamo. Un momento intenso e di grande onore per le nostre facoltà e per i ragazzi che l’hanno frequentata, che chi era presente porterà sicuramente nel cuore per molto tempo.
Per l’occasione, nel suo lungo discorso dedicato ai giovani, ai quali ha augurato di continuare a sognare, Roberto Vecchioni si era anche esibito in uno dei suoi più celebri e amati brani: Sogna Ragazzo Sogna.
Buon Compleanno Professore!