Biondi immobiliare

L’amministrazione comunale di Vaprio d’Adda presenta i progetti di Alternanza Scuola-Lavoro promossi da La Pro Loco Vaprio, in collaborazione con l’I.T.C. Jacopo Nizzola di Trezzo sull’Adda, l’ITSOS M. Curie di Cernusco s/N. Si tratta delle iniziative “Chi scopre Vaprio d’Adda, trova un tesoro!” e “Sulle orme di Leonardo”, dalle quali è nata una nuova segnaletica turistica che racconta il paese sotto forma di gioco e che sarà inaugurata SABATO 22 MAGGIO 2021 (15.00 / 18.00) durante l’evento: CACCIA ALL’ARTE!

In questi mesiprecisa l’assessore Anna Venturini abbiamo imparato a stare con noi stessi in modo diverso facendo tesoro della nostra salute. Le passeggiate all’aria aperta si sono confermate cura preziosa per il corpo e per la mente: valvole di sfogo che ci hanno permesso di apprezzare ciò che consideravamo normalità. Ricordiamo con simpatia la vecchia “gita fuori porta”, un concetto che ci invita ormai ad un vero e proprio turismo di prossimità, consentendoci di riscoprire il nostro territorio con occhi nuovi valorizzando ancora di più i piccoli e preziosi tesori nascosti del nostro paese“.

Un modo per scoprire le bellezze di Vaprio d’Adda e partecipare al gioco con tutta la famiglia! L’iscrizione ai gruppi (massimo 10 persone) è da formalizzare in biblioteca entro il 15 maggio. La partecipazione è gratuita.

Tagged in: