Alle 5:30 di giovedì mattina, una giovane cameriera di vent’anni che lavorava da sola nel bar 111 a Gromlongo, frazione di Palazzago è stata aggredita da un uomo, avventore non abituale del locale, con uno zainetto in spalla, che si è presentato al bancone ordinando un caffè e andando in bagno. Quando è tornato, ha afferrato la ragazza alle spalle e l’ha trascinata fuori dal bar.
La giovane ha urlato cercando di divincolarsi dalle braccia dell’uomo che tuttavia non mollava la presa. Infine, la ragazza è riuscita a fuggire e a rientrare nel bar, mentre l’uomo, salito in macchina, è fuggito. La dipendente, visibilmente sconvolta, non è stata ferita.
Grazie ai filmati della telecamera di sorveglianza del bar e alla targa dell’auto, i carabinieri della stazione di Almenno San Salvatore sono roiusciti a identificare l’aggressore. Si tratta di un 44enne di Brivio, denunciato a piede libero. Non è ancora chiaro il movente dell’aggressione e se l’uomo avesse un piano preciso o se avesse agito in un raptus. Molti i punti ancora sui quali far luce.