” Si parte dalla seconda metà di ottobre con i pazienti fragili e le donne in gravidanza. A novembre gli over 65, seguiti dagli operatori sanitari e i bambini fino al sesto anno, infine gli over 60 sani.”
Questo è quanto dichiarato direttamente da Regione Lombardia attraverso un post pubblicato su Lombardia Notizie, che quotidianamente rilascia gli aggiornamento relativi all’andamento dell’epidemia da Coronavirus e tutte le informazioni e le novità legate alla nostra regione.
Un post pubblicato anche per mettere a tacere le tantissime fake news che negli ultimi giorni imperversavano nel web.
La campagna di vaccino antinfluenzale di Regione Lombardia, in linea con le disposizioni ministeriali, partirà quindi nella seconda metà ottobre e sarà gratuita per gli over 60, per le persone fragili, per i bambini fino al sesto anno di età e per gli operatori sanitari.
Regione Lombardia, ha tenuto a precisare che i vaccini acquistati sono sufficienti per coprire tutte le categorie sopracitate. “Per questa campagna vaccinale” ha precisato l’assessore al Welfare Giulio Gallera “abbiamo acquistato l’80 per cento delle dosi in più rispetto all’anno scorso. Si tratta di prodotti innovativi, ad altissima protezione per i più fragili e gli ospiti delle RSA, vaccini quadrivalenti per gli over 60 e gli operatori sanitari e dosi spray per i bambini”.
Per quanto riguarda ATS Bergamo saranno previste 119 sedi vaccinali di cui 16 a Bergamo Città.
Fonte: Lombardia Notizie Online