L’intervista al candidato sindaco Silvia Lodedo (24 anni, guardarobiera in un istituto clinico privato) in campo per le elezioni amministrative 2019 a Cassiglio con la lista civica “Stella Alpina”
Perché ha scelto di candidarsi ala carica di sindaco?
Ho deciso di propormi perché tengo al mio paese, sono giovane e i giovani sono il futuro. Ho voglia di mettermi in gioco avendo già 5 anni di esperienza alle spalle come consigliere comunale.
Un giudizio sull’operato dell’amministrazione negli ultimi 5 anni?
La precedente amministrazione di cui ho fatto parte ha sempre lavorato con unanimità e sinergia ottenendo, se pur nel suo piccolo, ottimi risultati sia per il territorio che per il benessere dei cittadini.
Tre doti che ritiene di possedere per amministrare nel modo migliore?
Concretezza, impegno e nuove idee.
Cosa manca al paese che lei si impegnerà a concretizzare?
Agevolazioni per i giovani. Come promesso nel programma e se le condizioni economiche lo consentiranno, invoglieremo loro a fermarsi in modo definitivo a Cassiglio.
Ce un ruolo strategico che il paese potrebbe occupare nel contesto della nostra provincia?
In collaborazione con altri comuni cercheremo, come fatto fino a ora, e con altri progetti di portare il paese a essere una meta turistica valorizzando anche la zona lago.
Come descriverebbe ad un estraneo il paese per il quale si candida?
Paese tranquillo in mezzo alle montagne, ideale per staccare dalla vita caotica e frenetica della città.
Come intende affrontare le situazioni di marginalità sociale del suo territorio?
Saremo in collaborazione con la Comunità Montana. Come già anticipato nel programma, se le condizioni economiche lo consentiranno, continueremo con l’iniziativa del “Fondo Sociale per il sostegno della famiglia”, proseguendo nell’acquisto di libri di testo, trasporto pulmino comunale e abbonamento autobus gratuiti.
Il suo politico di riferimento (anche in passato) e perché?
Non ho un politico di riferimento in particolare.
A un indeciso in cabina elettorale cosa gli direbbe per farsi votare?
Sono giovane, e la mia lista è carica per il bene del nostro paese.
Candidati consiglieri: Bordogna Fabio, Regazzoni Barbara, Beltramelli Lucia, Bordogna Giuliana, Bassani Giulio, Loria Eleonora, Bordogna Milena.
Tutti i sindaci intervistati da socialbg.it
I candidati non ancora contattati che avrebbero piacere ad una intervista senza tagli o interpretazioni possono mandare un messaggio alla pagina facebook socialbg. Grazie