Biondi immobiliare

Un bambino frequentante la scuola dell’infanzia comunale “La Margheritina”  di Caravaggio è stato trovato positivo al Covid-19 e la sua classe messa in quarantena. A darne l’annuncio il Sindaco di Caravaggio Claudio Bolandrini.

Queste le sue parole:

” Comunicato Emergenza Covid-19
Scuola dell’infanzia “Margheritina”
Il Dirigente scolastico comunica che una classe della scuola dell’infanzia “Margheritina” è stata posta in quarantena su disposizione del l’ATS in seguito all’accertamento di un caso positivo al Covid-19.
Si raccomanda il rigoroso rispetto, a scuola e fuori, delle misure necessarie per contrastare la diffusione del contagio: corretto uso delle mascherine, frequente igienizzazione delle mani, distanziamento interpersonale, evitare assembramenti.
Confido sempre nella massima responsabilità e collaborazione di Tutti.
Il Sindaco” 

Positivi nelle scuole bergamasche: l’aggiornamento di ATS Bergamo

La classe della scuola “La Margheritina” di Caravaggio va ad aggiungersi alle altre già comunicate nei giorni scorsi da parte di ATS Bergamo che aveva dichiarato proprio nei giorni scorsi un aggiornamento dello screening effettuato nelle scuole.
Secondo i dati pubblicati nella prima settimana di ottobre sono stati 42 i casi riscontrati tra i banchi di scuola. Numeri che hanno portato alla messa in quarantena di 13 classi. Dodici, invece, quelle in quarantena nella settimana del 25-30 settembre quando 12 era anche il totale dei positivi. Nella prima settimana di lezioni a fronte di 2.569 tamponi erano stati trovati 9 casi positivi, con conseguente quarantena per altrettante classi.

Complessivamente, al 7 ottobre, nelle scuole bergamasche sono stati effettuati oltre 6.700 tamponi.

Tagged in:

, ,