Biondi immobiliare

Tra oramai meno di un’ora ci sarà finalmente quel fischio d’inizio che in tanti abbiamo atteso, ciascuno a modo nostro.

C’è chi ha aspettato questo giorno da una vita e di contro chi si è reso conto che non vedeva l’ora che iniziasse solo questa mattina. C’è chi in questi giorni ha aspettato la partita contro il Paris Saint-Germain studiandosi attentamente formazioni, possibilità di vittoria, magari addirittura rivedendo vecchie partite per analizzare il gioco degli avversari. Poi c’è anche chi non ha fatto altro che spulciare il web cercando statistiche, dichiarazioni e interviste e chi in tutta tranquillità si è reso conto solo oggi che stasera c’è quella che per molti è “la partita del secolo” e che senza troppe pretese sta sperando che la Dea possa vincere e andare avanti in questa strana ma magica Champions.

Si, perchè non lo si può negare: questa sera, ogni bergamasco (o quasi) sarà collegato con la partita, questa sera quasi tutti spereremo che la nostra Dea possa battere il Paris Saint-Germain.

E tra questi ci sono sicuramente anche quelli che, come me, ad una partita dell’Atalanta allo stadio non sono mai andati, ma che si trovano, per orgoglio bergamasco o per ammirazione verso una squadra che sta scalando le vette conquistandosi la stima anche di tifosi di altre squadre, a sperare che la partita possa chiudersi con un risultato positivo per la nostra Bergamo.

Quindi questa sera va cosi un po’ per tutti: che tu sia un super tifoso, un simpatizzante o un semplice curioso: buona partita!

E soprattutto grazie Atalanta: perchè comunque andrà, il mondo sta parlando della nostra Bergamo, e non solo perchè siamo stati la zona più colpita del Covid, ma perchè possiamo vantare una squadra che si trova per la prima volta, in questa Champions particolare, tra le 8 squadre migliori d’Europa, l’unica italiana a essere rimasta ancora in gara in Champions.

Print Friendly, PDF & Email