A un mese dalla sua scomparsa, la Rai vuole ricordare con una serata speciale dedicata a lui e alla musica dei Pooh, Stefano d’Orazio, ex batterista dei Pooh, che ci ha lasciato lo scorso 6 novembre a causa del Covid.
Ecco perchè sabato 5 dicembre è in programma, su Rai 1 alle 21.25, un omaggio speciale dedicato proprio a lui, “il ricciolo dei Pooh” che con la sua batteria e i suoi versi ha emozionati intere generazioni. Sarà una serata fatta di musica, ricordi, interviste e video inediti che ripercorreranno la carriera di D’Orazio, grazie anche alle testimonianze di chi ha condiviso un pezzo di strada con lui.
Una morte che ha colto di sorpresa il pubblico, soprattutto perché la sua morte è stata assolutamente inaspettata: solamente i suoi amici e famigliari erano a conoscenza delle sue condizioni di salute. La serata in programma su Rai 1 sarà intitolata “Ciao Stefano, Amico per Sempre” e prevede la messa in onda del concerto che i Pooh tennero nel 2016 allo Stadio di San Siro per aprire i festeggiamenti dei loro cinquant’anni di carriera.
Non solo musica: tra un brano e l’altro saranno infatti inseriti anche alcuni momenti speciali che permetteranno al pubblico di conoscere e rivivere la vita di Stefano d’Orazio, tra cui alcune interviste fatte a coloro che con Stefano hanno condiviso un pezzo di vita e che quindi possono tracciarne un racconto più intimo. Non mancheranno momenti in cui sarà lo stesso, con la sua innata ironia, a raccontarsi e a ripercorrere la propria vita.
Una serata da seguire perché realizzata sia con materiale edito ma soprattutto impreziosito da video inediti che faranno sicuramente emozionare i tanti che hanno amato i Pooh e Stefano d’Orazio.