Biondi immobiliare

I sindaci di cinque Comuni (Ciserano, Boltiere, Verdellino, Osio Sotto e Verdello), il comandante della Tenenza, il tenente Gerardo Tucci, e il comandante provinciale dei carabinieri colonnello Paolo Storoni, si sono seduti a un tavolo per discutere l’ampliamento della caserma dei carabinieri di Zingonia in modo che possa essere una tenenza all’atto pratico e non solo sulla carta.

Infatti, per essere caserma di tenenza dei Carabinieri avrebbe bisogno di più spazi dove inserire più uomini (anche oltre i 30) in modo da poter garantire più servizi per rispondere a un territorio che non è più quello di una volta che presenta criticità nuove. Se i sindaci hanno dato la loro disponibilità a rivedere la struttura, la parte del maggiore bancomat dovrà assumerla la Regione Lombardia. I costi previsti si aggirano tra uno e 1,5 milioni di euro.

L’ampliamento della caserma della tenenzaafferma il sindaco di Ciserano, Caterina Vitaliha una grande importanza strategica perché permetterà un incremento della relativa pianta organica e il raggiungimento della piena funzionalità. Ciserano farà la sua parte“.