“Stanotte hanno rubato alle scuole medie”: a raccontare sui social il furto avvenuto alle scuole medie di Cisano Bergamasco il Sindaco di Cisano, Andrea Previtali. Rubati nella scorsa notte alcuni pc utilizzati per la DAD.
Il furto si è verificato nella notte tra giovedì 4 e venerdì 5 febbraio. Per introdursi all’interno dell’istituto i ladri hanno rotto un serramento nuovo e hanno scardinato alcune porte. Il bottino “diversi computer portatili, utilizzati dai professori e i ragazzi per la Dad!”
Come riferito dallo stesso Sindaco, i vigili sono impegnati a verificare le riprese delle telecamere per cercare di identificare gli autori del furto.
Un gesto duramente condannato dallo stesso che ha infatti così scritto sul proprio profilo Facebook: “Non ci sono parole adeguate per esprimere quello che si prova. Già ci sono mille difficoltà; già è stato un anno difficile per ragazzi, gli insegnanti, i professori, la dirigenza scolastica, le famiglie, per tutti noi…e lo è ancora. Non ho la parola giusta per definire chi ha fatto un atto del genere; anzi ne avrei molte… Dico solo che chi ha fatto un atto del genere non può essere definito un essere umano!”
Leggi anche: Chiuduno scritte antisemite sui muri della scuola media. Le parole del Sindaco Locatelli