I Carabinieri della Compagnia di Bergamo, hanno arrestato ieri, sabato 9 gennaio, un uomo di 42 anni con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti. Denunciato anche un ragazzo di 25 anni, sempre per detenzione di cocaina.
L’arresto è stato eseguito durante uno dei servizi di controlli del territorio volto a contrastare i reati in ambito di sostanze stupefacenti, sul territorio di Telgate. I militari della stazione carabinieri di Grumello del Monte hanno fermato e sottoposto a controllo un uomo di origine marocchina. Alla vista dei militari l’uomo ha mostrato particolare nervosismo, insospettendoli. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina, per un totale di 15 grami, racchiuse in appositi involucri di cellophane occultati negli slip.
In seguito i militari hanno proceduto con la perquisizione dell’abitazione dell’uomo, dove è stato individuato un secondo uomo, anch’esso di origine marocchina e con già precedenti a carico. Anche lo stesso è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di 5 grammi di cocaina, occultati all’interno dei calzini.
I due uomini sono stati in seguito condotti in caserma. Per il primo previsti gli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa di giudizio direttissimo dinanzi al Giudice presso il Tribunale di Bergamo. Nei confronti del secondo uomo invece, è scattata una denuncia.