Anche i trattori degli agricoltori della Coldiretti Bergamo si sono mossi nella giornata di oggi, lunedì 28 dicembre, per aiutare i comuni a far fronte alla copiosa nevicata che ha imbiancato la nostra provincia.
Nel dettaglio, i trattori degli agricoltori, hanno dato una mano ai comuni offrendo i propri mezzi come aiuto per spalare la neve e per distribuire il sale sulle strade contro il pericolo del gelo, soprattutto nelle ore notturne.
Queste le dichiarazioni di Coldiretti Bergamo:
“Gli agricoltori sono operativi già dalle prime ore del giorno e stanno intervenendo con i loro mezzi per pulire le strade dalla neve in modo da consentire la circolazione e garantire la viabilità grazie alla maggiore tempestività di intervento. L’abbondante nevicata ostacola la viabilità soprattutto nelle aree interne e montane dove anche i trattori sono stanno intervenendo con la pala per facilitare la circolazione e per spargere il sale contro il pericolo del gelo. I mezzi agricoli sono importanti per scongiurare l’isolamento delle abitazioni e delle stalle con gli animali nonché per garantire le forniture alimentari e le consegne del latte”.