Biondi immobiliare

Un evento musicale da non perdere si preannuncia per la serata di domani, sabato 29 luglio. Alle ore 21, la Chiesa di Santo Spirito in Via Tasso angolo Via Pignolo, aprirà le sue porte a tutti gli appassionati della musica d’organo. L’artista della serata sarà Fabio Galessi, rinomato organista che regalerà al pubblico momenti di intensa emozione.

Il concerto assume un’importanza particolare poiché la Chiesa di Santo Spirito custodisce al suo interno un organo Serassi del 1848, un vero e proprio gioiello della liuteria organaria, ad un solo manuale, che ancora oggi riesce a incantare con le sue note.

La serata si inserisce nel ciclo di eventi “Notturni in Santo Spirito”, una serie di appuntamenti musicali organizzati dalla Parrocchia di Sant’Alessandro della Croce. L’iniziativa, ideata e promossa dal parroco Don Pietro Biaggi, intende coinvolgere gli organisti che durante l’anno prestano il loro talento nelle numerose chiese del quartiere di Pignolo. Questo ciclo di eventi rappresenta un’opportunità unica per immergersi nell’atmosfera della musica sacra, in un luogo tanto suggestivo.

Il programma della serata vedrà eseguite musiche di illustri compositori, che hanno segnato la storia della musica per organo: da Frescobaldi a Clérambault, passando per Pescetti, Lucchesi, Balbastre, Hazon, Pasini fino ad arrivare a Franck. Una selezione che spazia attraverso secoli di storia musicale, offrendo al pubblico un viaggio emotivo ed estetico di grande intensità.

Per chi desidera vivere questa esperienza, l’entrata alla Chiesa di Santo Spirito è ad ingresso libero. Al termine dell’evento saranno disponibili il programma di sala e una locandina generale per ricordare la serata e i futuri appuntamenti. Un invito a tutti, sia a chi ama la musica sacra che a chi desidera vivere una serata diversa, immersi in un contesto di profonda spiritualità e bellezza artistica.

Dai un occhio al programma

Tagged in:

,