Nello scorso weekend, il primo in zona gialla, i controlli anti-Covid a Bergamo hanno dato come esito il sanzionamento di 35 persone (per mancato distanziamento o assenza di mascherina) e di 3 locali (per violazione di orario di chiusura alla clientela).
La Polizia Locale ha effettuato un alto numero di verifiche durante il weekend. I controlli anti-Covid a Bergamo hanno subito un’intensificazione in concomitanza con il primo fine settimana di zona gialla nella nostra città. Molte delle segnalazioni sono arrivate al Comando dai cittadini e dalla app 1Safe.
L’attenzione si è riversata particolarmente nei luoghi pubblici o aperti al pubblico che potevano maggiormente essere interessati da assembramenti. Tra questi le vie principali dello shopping, i parchi e gli esercizi di somministrazione di cibo e bevante.
Nella giornata di sabato, gli agenti del Comando di via Coghetti hanno istituito il senso unico pedonale lungo via Colleoni in Città Alta e in XX Settembre nel centro di Bergamo. Il tentativo era quello di provare snellire il massiccio flusso di persone in transito nelle due vie.