Nuovo grande traguardo raggiunto nella giornata di oggi da Roby Facchinetti e il suo brano, Cosa Lascio di Me. A pochi giorni dall’uscita il videoclip ha infatti raggiunto le 100.000 visualizzazioni. Primo anche nella classifica dei video più scaricati da iTunes.
Il brano è in rotazione radiofonica dallo scorso 19 febbraio, e ad oggi, a due settimane (e un giorno) dalla sua pubblicazione, il videoclip con la regia di Gaetano Morbioli ha raggiunto e superato le 100.000 visualizzazioni. Il brano, contenuto nel progetto discografico “Inseguendo La Mia Musica Live”, rilasciato a settembre 2020, porta il testo di Maria Francesca Polli.
Il videoclip porta invece la firma di Gaetano Morbioli ed è stato in parte girato a cavallo tra le rive del Lago di Garda e la cima del Monte Baldo. Nel videoclip infatti, oltre alle riprese, sono state inserite 100 immagini tratte dalla vita di Facchinetti. Non solo la sua vita professionale, la sua carriera con i Pooh, ma anche la sua famiglia, i suoi figli, fratelli e sorelle e genitori.
Il tutto per un racconto emozionante in immagini che bene si abbina al concetto che vuol esprimere il brano. Il testo altri non è che il messaggio d’amore di un uomo che si chiede cosa lascia di se alla propria amata. Una domanda che ciascuno di noi dovrebbe farsi, nel chiedersi cosa lasciamo di noi nelle persone che incontriamo. Perché come più volte ha ribadito Roby nelle sue interviste, ciascuno di noi è come è, grazie a tutte le persone che ha incontrato. Un messaggio perfettamente raccontato dalle parole della Polli.
Ad annunciare il traguardo lo stesso Facchinetti in un post Facebook pubblicato nel tardo pomeriggio di oggi. Un messaggio per ringraziare tutti i propri fan per il grande risultato raggiunto dal brano.
Oltre ad aver raggiunto le 100.00 visualizzazioni, il brano ha anche raggiunto il primo posto nella classifica dei videoclip più scaricato da YouTube. Al secondo e terzo posto, gli altri singoli di Facchinetti. Solo al quarto posto troviamo Glicine, il brano di Noemi in gara al Festival di Sanremo 2021.
Il videoclip ufficiale di Cosa Lascio di Me: