Il pianista Davide Locatelli di Valbrembo ha recentemente eseguito un repertorio di sue composizioni – da “Fly Away” a “Sugarland“, passando per “Experience” e “Hyper Silent“, culminando con il suo nuovo brano “Love 4” – alla sommità del monte Khardong La in Ladakh, India, a un’altitudine di 5.384 metri. Questa straordinaria esibizione gli ha permesso di guadagnarsi un posto nel Guinness World Records per “Highest altitude grand piano performance“.
Nonostante il freddo estremo e il vento forte, Locatelli ha persistito, spinto dalla sua determinazione e dal desiderio di non deludere coloro che l’hanno sostenuto in questa impresa difficilissima. Locatelli ha dichiarato alla stampa locale di aver vissuto uno dei momenti più belli della sua vita.
Particolarmente significativa per Locatelli è stata l’esecuzione del suo ultimo singolo, “Love 4“, un brano composto in collaborazione con il recentemente scomparso produttore e maestro Roberto Rossi. Hanno iniziato a scrivere questo brano un paio di anni fa e lo hanno completato lo scorso marzo. E’ un brano che rappresenta una speranza per il futuro e l’amore per gli altri o per qualcosa di specifico, a discrezione dell’ascoltatore.
Sul suo profilo Facebook ha postato l’immessa gioia per il traguardo raggiunto: “Sono senza parole… grazie India, sarai sempre nel mio cuore!“