Biondi immobiliare

I consiglieri comunali Luca Montanelli e Marika Pacchiani (in minoranza con la Lega) hanno deciso di presentare una mozione “insolita” finora nel panorama amministrativo. Per rendere partecipe il Comune di Stezzano al momento più importante della carriera accademica di uno studente universitario, Montanelli e Pacchiani chiedono che la discussione della tesi di laurea possa avvenire nell’aula consiliare.


La Lega a Stezzano – precisa Montanelli – ha sempre avuto a cuore l’interesse degli studenti e la mozione che abbiamo presentato ne è la riconferma. Chiediamo, dunque all’Amministrazione comunale di concedere gratuitamente l’utilizzo dell’aula consiliare, o in alternativa di un altro spazio, ai laureandi stezzanesi in modo tale da far assistere alla cerimonia anche i parenti e gli amici dello studente compatibilmente con le misure di distanziamento sociale previste dalle disposizioni anti-Covid”.


Ogni studente – aggiunge Pacchiani – sa quanto sia speciale il giorno della laurea. Questa non conferisce semplicemente un titolo di studio, ma rappresenta il risultato di lungo percorso accademico. È quindi un momento davvero importante che merita di essere valorizzato al meglio. Riteniamo dunque sia giusto che ai laureandi venga concessa questa possibilità, condividendo la fase della proclamazione con amici e parenti, sempre nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale.

Tagged in: