Biondi immobiliare

Nella giornata di lunedì 19 aprile il Carcere di Bergamo sarà ufficialmente intitolato alla memoria di Don Fausto Resmini. Presente alla cerimonia il Ministro della Giustizia.

Si svolgerà alle ore 14 di lunedì 19 aprile la cerimonia di intitolazione della Casa Circondariale di Bergamo alla memoria di Don Fausto Resmini. Il sacerdote, dopo essere stato cappellano per oltre trent’anni dell’istituto penitenziario lombardo, è scomparso poco più di un anno fa a causa del Covid-19.

Saranno presenti alla cerimonia la Ministra della Giustizia, Marta Cartabia, il Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Bernardo Petralia, e la Direttrice della Casa Circondariale, Teresa Mazzotta.

Queste le parole della Direttrice della Casa Circondariale di Bergamo, Teresa Mazzotta a Vatican News.

“C’è molta trepidazione, molta ansia, molta gioia. Don Fausto era una persona eccezionale. Nella notte tra il 22 e il 23 marzo 2020 è venuto a mancare non solo un uomo, un religioso, limpido esempio di umanità evangelica, ma una risorsa per l’intera istituzione penitenziaria, per l’amministrazione, un punto di riferimento per tutti i soggetti che a vario titolo interagiscono con la nostra comunità”

Un altro momento importante dunque nella nostra città per ricordare Don Fausto dopo le celebrazioni delle scorse settimane in occasione dell’anniversario della morte.