Biondi immobiliare

Festa a Serina per l’ingresso del nuovo parroco, don Vittorio Rossi (50 anni) dal 2013 parroco di Paladina. Le comunità di Serina, Cornalba, Lepreno, Valpiana e Bagnella l’hanno accolto domenica mattina al monastero delle ex suore di Clausura di Serina. Ad allietare la mattinata le sonorità del gruppo Campanari di Bergamo.

C’erano anche delegazioni di “vecchi” parrocchiani da Paladina, Villa di Serio e Ardesio con i rispettivi sindaci: Gianmaria Brignoli, Bruno Raimondo Rota e Yvan Caccia. Con loro anche Enzo Poli, sindaco di Casnigo, paese natale di don Vittorio Rossi. «La presenza di tutte queste persone che negli anni hanno avuto modo di conoscerti è la testimonianza del grande operatoha spiegato il sindaco di Serina Giorgio Maria Cavagna durante i saluti istituzionali -. Sicuramente non rimarrai deluso dalla nostra comunità che ti accoglie a braccia aperte». È stato poi il turno del sindaco di Cornalba, Luca Vistalli: «Un grande abbraccio da tutte le parrocchie e un grazie per l’ottimo lavoro che siamo sicuri che farà».

Dopo il corteo lungo le vie del paese, accompagnato anche dalla banda, don Vittorio ha fatto il suo ingresso in chiesa al fianco del delegato vescovile monsignor Ottorino Assolari. Don Vittorio ha salutato così la sua nuova comunità: «È un onore per me essere chiamato a servire questa comunità. Mi avvalgo della misericordia e della grazia di Dio per svolgere al meglio questo compito. Insieme siamo chiamati a percorrere un lungo viaggio ma sono certo che grazie alla vostra collaborazione mi saprete indicare la giusta direzione».

IL VIDEO SU TIK TOK

Le immagini

Tagged in:

,