Biondi immobiliare

Una mostra davvero imperdibile quella organizzata dall’ex arbitro e gallerista d’arte Mario Mazzoleni nei prestigiosi Magazzini dell’Arterminal di San Basilio a Venezia. Dopo aver appeso il fischietto al chiodo l’ex arbitro di Serie A ha proseguito con successo il lavoro del nonno e del papà nel mondo dell’arte, organizzando eventi di caratura internazionale in Italia e all’estero. Nel week end è stata, infatti, inaugurata a Venezia la Mostra collettiva Venice Start 2021, una grande ripartenza per l’arte contemporanea con 110 artisti e più di 600 opere presentate all’interno di questo incantevole spazio in laguna, affacciato sul Canale della Giudecca.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino al 7 novembre, dal lunedi al venerdi dalle 14 alle 20, mentre nei week end con orario continuato dalle 10 alle 20. “Sono davvero orgoglioso di aver inaugurato una grande mostra senza precedenti, – sottolinea con entusiasmo Mario Mazzoleni – poiché vede protagonisti non solo i grandi nomi dell’arte ma gli emergenti, penalizzati negli ultimi due anni da questa terribile pandemia. A loro abbiamo dato una grande opportunità, quella di esporre a Venezia, città magica, all’interno di uno spazio prestigioso per l’arte contemporanea. Il pubblico sta apprezzando moltissimo Venice Start 2021. Il mondo dell’arte è vivo, e smanioso di ripartire, per questo ho chiamato START questa mia mostra”.

Per la mostra Venice Start 2021 è stato editato anche un catalogo con tutti gli artisti presenti. Nel gruppo di artisti selezionati da Mazzoleni, con il supporto organizzativo ed artistico di Arianna Forni, ci sono anche numerosi bergamaschi, tutti presenti al Vernissage ed entusiasti per questo grande evento: Giorgio Bertazzoli, Alessandra Cantamessa, Juri Carissimi, Castill, Ornella De Rosa, Chiara Fenaroli, Dimitri Milesi, Oliviero Passera, Mirko Roncelli, Domenico Savoldelli.