Per questo fine settimana apre il Festival del Porcel a Scanzorosciate. L’evento parte domani 31 marzo presso l’area feste, vicino ai campi di beach volley, e continuerà fino a domenica 2 aprile.
Leccornie orobiche
Durante il Festival del Porcel a Scanzorosciate ci saranno menù speciali con carne alla griglia, casoncelli, scarpinòcc e delizie a base di carne di maiale. Questi piatti saranno disponibili il venerdì a cena e il sabato e la domenica a pranzo e cena. Per le famiglie, gli organizzatori offriranno anche un menù per bambini, che avranno a disposizione un’area giochi con gonfiabili.
Divertimento per tutti
Domani sera ci sarà un dj set con musica anni ’80 e ’90, mentre sabato sera la Cisco Band 883 allieterà la serata con le hit italiane più amate. Sul palco del Festival saliranno quindi Michele Fortunati (voce), Roberto Tomasini (chitarra), Andrea Altini (basso), Fabrizio Dalla Torre (tastiere) e Simone Zangarini (batteria). La band, nata nel 2013 tra Bergamo e Brescia, proporrà le più famose canzoni degli 883 e di Max Pezzali dagli inizi ad oggi. Il Festival del Porcel a Scanzorosciate mira a creare momenti di incontro e divertimento, puntando sulla gastronomia per accontentare ogni palato. Si svolgerà all’interno di strutture coperte e riscaldate, adatte ad accogliere il pubblico anche in caso di maltempo.
Momenti di socialità
Il sindaco di Scanzorosciate, Davide Casati, elogia il Festival del Porcel a Scanzorosciate come un’iniziativa che arricchisce il calendario degli eventi locali, offrendo un’occasione per ritrovarsi e gustare insieme le prelibatezze della tradizione. L’evento a Scanzorosciate inizierà domani alle 18:30 e continuerà sabato e domenica dalle 10:30 fino a sera, con la cucina aperta dalle 11:30 alle 14:30 e dalle 18:30 alle 22:30. Sarà possibile ordinare cibo d’asporto e take away. Per ulteriori informazioni sul festival, consultare la pagina Facebook de La Bergamasca Eventi.