Biondi immobiliare

Regione Lombardia ha previsto di iniziare la vaccinazione di massa alla popolazione lombarda tra poche settimane. Ad annunciarlo è il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, durante un suo intervento al programma True Show in onda su Telelombardia.

“In Lombardia prevediamo il via della vaccinazione massiva tra due o tre settimane”. Una previsione chiara e decisa quella espressa da Attilio Fontana. L’obiettivo è quello di accelerare in maniera consistente le vaccinazioni. Solo in questo modo si può rispettare la “promessa” fatta al momento della presentazione del piano vaccinale della Regione di riuscire a vaccinare tutti i cittadini interessati entro giugno.

L’unica incognita resta sempre la disponibilità dei vaccini, chiaramente non dipendente da Regione. “Sempre che i vaccini ci siano” ha infatti aggiunto Fontana. Un problema che purtroppo hanno tutti in questo momento e che non permette di incrementare le somministrazioni giornaliere di vaccini anti-Covid. “Noi confidiamo che i vaccini arriveranno e qualcosa si sta già muovendo. Dobbiamo essere pronti per vaccinare: le dosi arriveranno, non voglio pensare il contrario”.

Un ringraziamento Fontana ha voluto rivolgerlo a Guido Bertolaso, eletto come responsabile della campagna di vaccinazione. “I vaccini Pfizer li abbiamo esauriti per ora, e non posso far altro che ringraziare Bertolaso che sta cercando di portare avanti questa difficilissima operazione”.

Leggi anche: AstraZeneca: ritirato lotto ABV2856 a scopo precauzionale