Anche i cani pagano! 5 euro. Questo accade sulla funicolare di San Pellegrino Terme riattivata in questi giorni dopo 33 anni di fermo. A segnalare il pagamento canino è un nostro lettore che ha sperimentato l’attrazione vallare nel fine settimana.
“Complimenti – dice – a chi ha stabilito il prezzo della corsa, dei geni che hanno intenzione di rientrare presto nelle spese sostenute per il restauro della funicolare. Ho usufruito del servizio il giorno dopo l’inaugurazione: due adulti ed un bambino di 3 anni. Il bambino ha dovuto pagare il prezzo intero: 5 euro. Se con me ci fosse stato anche un cane ne avrei dovuti sborsare altrettanti“.
Il nostro lettore è rimasto allibito quando il personale preposto si biglietti gli ha ricordato le disposizioni imponevano di fare pagare anche i cani a prezzo intero. “Ricordo a chi gestisce la cosa pubblica – continua il nostro lettore – che a Gardaland i bimbi al di sotto del metro non pagano! Come tra l’altro sulle funicolari e mezzi pubblici in Bergamo. 5 euro si paga la visita al Campanone in Città Alta, compresa la visita al Palazzo del Podestà e gli scavi archeologici… ma i bimbi non pagano! Il Comune di San Pellegrino dovrebbe dare subito un encomio alla gestione della funicolare per aver già da subito utilizzato i mezzi più idonei per un turismo a misura d’uomo!”.
“Almeno per i cani paganti sulla funicolare – conclude il lettore – ponete delle ciotole con acqua all’ingresso e per i bambini almeno un ricordino… vuoi una cartolina o calamita per il frigor… Complimenti ancora, per la funicolare e i suoi servizi!“.