Resa nota la composizione delle liste elettorali del PD si nota come certe scelte siano state mal digerite da alcune personalità politiche che, per chissà quale motivo, avevano la presunzione di sentirsi col posto fisso in seggi sicuri.
Da iscritto e collaboratore volontario del PD sono a dir poco indignato dai commenti dei signori Lotti e Cirinnà. Ma questi signori chi credono di essere? Perché avrebbero dovuto essere tutelati rispetto ad altri? Ma non siamo democratici per definizione? Non siamo per garantire più possibilità per tutti? Per una distribuzione più equa di ruoli, cariche e ricchezza?
Ma lo sanno lor signori che ci sono migliaia di un persone che per anni hanno garantito la presenza ai gazebo, effettuato volantinaggio, organizzato eventi con il telefono che non è mai squillato per uno straccio di strapuntino in una partecipata?
Lor signori pensano di vivere in un mondo a parte per il quale loro sono i prescelti mentre altri sono da lasciare in trincea a fare volontariato a vita per racimolare il consenso per le loro carriere?
Hanno avuto la loro chance, un giro di giostra lo hanno fatto, perché tanto rancore e invidia verso chi invece deve subentrare a tali cariche?
Da sempre lo slogan del PD è democratici per costituzione. Spiace constatare che per qualcuno invece i livelli di ambizione individuale prevalgano su tutto. Probabilmente hanno sbagliato partito.
I CANDIDATI PD PER BERGAMO
CAMERA
Plurinominale
- Vinicio Peluffo
- Leyla Ciagà
- Simone Oggionni (ritirato), subentra Marco Bresciani
- Valentina Ceruti
Uninominale bassa
Gabriele Giudici
Uninominale alta
Valentina Ceruti
SENATO
Plurinominale
- Simona Malpezzi
- Alfredo Bazoli
- Stefania Bonaldi
- Armando Trazzi
Uninominale Canonica-Sirmione
Carlo Cottarelli
Uninominale altaBg
Giacomo Angeloni
Extra bonus
●Antonio Misiani
Uninominale Senato Milano
●Elena Carnevali
4° Proporzionale Milano