Biondi immobiliare

Come d’abitudine in questi ultimi anni, anche in questo Sanremo 2021 la terza serata del Festival sarà dedicata alle Cover. Sul palco al fianco di Bugo, in gara tra i big, saliranno anche i Pinguini Tattici Nucleari.

La band bergamasca, che negli scorsi giorni è stata protagonista di uno dei videoclip di Ultimo Concerto?, salirà questa sera, giovedì 4 marzo, sul palco con Bugo, che durante la serata di ieri ha presentato il suo brano sanremese, E invece si. Per l’occasione, i Pinguini Tattici Nucleari e Bugo si esibiranno in un’inedita versione di Un’Avventura, brano di Lucio Battisti.

Il brano, composto da Lucio Battisti e con testo di Mogol, segnò nel 1969 l’esodio come interprete di Battisti al Festival di Sanremo, in coppia con Wilson Pickett. Precedentemente infatti aveva preso parte al Festival solo come autore. Nonostante siano passati più di 50 anni dalla sua prima esibizione, resta tutt’oggi uno dei brani più amati della musica italiana.

Le esibizioni di questa sera saranno giudicate dai musicisti dell’Orchestra: la votazione avrà valore anche per la classifica generale del Festival. A differenza delle edizione precedenti, questa serata non avrà un vincitore, ma la somma dei voti ricevuti oggi, avrà valore per la vittoria finale.

Secondo quanto dichiarato dagli stessi Pinguini chiamati sul palco a esibirsi in uno dei brani del proprio mito, si tratterà di una versione con un “arrangiamento speciale”.

Leggi anche: Serata dei duetti a Sanremo: svelate cover e coppie in gara