Biondi immobiliare

La comunità di Almè è stata profondamente scossa dalla tragica scomparsa dei giovani Christian Cornago e Riccardo Farina, morti sul Grigione. Una tragedia tremenda per tutto il paese. I due giovani conosciuti e apprezzati in paese. La loro scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile. I funerali dei due alpinisti di Almè saranno celebrati mercoledì mattina, 1° marzo alle 9.30, nella chiesa parrocchiale, preceduti dalla veglia. L’Amministrazione comunale ha espresso le più sentite condoglianze alle famiglie e agli amici dei ragazzi.

In occasione dei funerali, in segno di partecipazione e cordoglio di tutta la cittadinanza, sarà proclamato il lutto cittadino. Il parroco don Pinuccio Leidi ha visitato le famiglie dei giovani per portare la vicinanza della comunità. In queste ore, ha detto, viviamo gli stessi sentimenti delle due famiglie e portiamo un po’ del loro dolore. Ha invitato i fedeli alla preghiera e alla vicinanza verso i famigliari di Christian e Riccardo.

Le salme dei giovani sono state recuperate e portate nella camera mortuaria dell’ospedale di Lecco, e oggi arriveranno nel paese. La salma di Christian Cornago sarà collocata nella chiesetta accanto alla parrocchiale, mentre sarà possibile visitare Riccardo Farina nella casa dei genitori in via Raffaello Sanzio.

La tragedia si è verificata sabato sul versante Ovest del Grignone, in provincia di Lecco. I due amici stavano scalando il Couloir Zucchi, dove proprio sabato scorso si era verificato un incidente mortale. Purtroppo, i due sono caduti per oltre cento metri, perdendo la vita. Avevano attaccato il canale che si trova accanto al più noto canalone Ovest, a circa 2.100 metri di quota, poco dopo una cordata che includeva anche un volontario del Soccorso Alpino. Dopo aver superato un passaggio difficile e tecnico, la cordata non ha più visto i due alpinisti, che successivamente sono stati dati per dispersi. L’allarme è stato lanciato e l’elicottero Areu giunto da Bergamo ha permesso di avvistare i loro corpi alla base del canale.

Tagged in: