Biondi immobiliare
Il libro inchiesta “Il Focolaio. Da Bergamo al contagio nazionale” di Francesca Nava, edito da Laterza, sarà presentato domani, martedì 13 ottobre, alle 21 presso l’auditorium di Piazza della Libertà a Bergamo.L’evento è gratuito ma è necessario prenotare il proprio posto attraverso questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-focolaio-da-bergamo-al-contagio-nazionale-124282102113.

Con la giornalista Francesca Nava, autrice del libro inchiesta, saranno presenti all’evento anche Luca Fusco e Consuelo Locati, rispettivamente presidente e legale del comitato «Noi denunceremo» e Gessica Costanzo, direttrice di «ValserianaNews». Modera la serata Marco Noris di «Attac Bergamo». 

Il libro-inchiesta della giornalista bergamasca è incentrato su una domanda chiave: come è stato possibile che il coronavirus sia dilagato in maniera incontrollata nella Bergamasca e poi nel resto della Regione e dell’Italia? Il libro ricostruisce i giorni della pandemia a Bergamo e cerca di capire come mai non fu istituita la zona rossa tra Alzano e Nembro.