Biondi immobiliare

Lunedì 18 settembre alle ore 21:00, in Piazzale degli Alpini, un incontro interamente dedicato alla fauna urbana con un confronto tra Graziano Ciocca, biologo, divulgatore scientifico, fondatore di G.Eco e membro dei COSI (membro del Comitato Organizzativo Scienza Innovazione) di BergamoScienza, e Osvaldo Negra, zoologo del MUSE – Museo delle Scienze di Trento e co-curatore della mostra “Wild City – Storie di natura urbana”. La serata dal titolo “Il merlo è diventato un rapper. Storie di piante e animali adattati alle città” si concentrerà sulle differenze del comportamento animale dalle campagne alle città. Una mutazione necessaria per adattarsi alla vita metropolitana che ha coinvolto moltissime specie che si nascondono all’interno dei centri urbani.

Per prenotazioni: https://bit.ly/3Zcc98s

L’appuntamento si inserisce nel programma di incontri, gratuiti e su prenotazione, del pre-festival di BergamoScienza, il festival di divulgazione scientifica che dal 2003 coinvolge la città proponendo un programma ricco di appuntamenti per rendere la scienza fruibile, che tornerà con la sua XXI edizione dal 29 settembre al 15 ottobre.

A chiudere il ciclo di incontri e ad introdurre la XXI edizione di BergamoScienza, venerdì 22 settembre, torna al festival un ospite d’eccezione, un fisico e inventore di fama internazionale: Federico Faggin. Padre del microchip e guru della Silicon Valley, nonché inventore del Touchpad e del Touchscreen, Faggin incontrerà gli studenti condividendo l’evoluzione e il ruolo dell’informazione nella vita quotidiana. 

Tagged in:

,